La FASTWEB CUP è il primo evento esclusivamente dedicato alla velocità, organizzato da Sprint Academy con la collaborazione dell’Atletica Studentesca Rieti.
Una manifestazione a inviti, d’interesse internazionale, che vedrà la partecipazione dei più importanti velocisti italiani e di alcuni tra i più prestigiosi stranieri.
La riunione ha l’obiettivo di trasformarsi in un appuntamento continuativo dedicato al mondo della velocità. La FASTWEB CUP sarà trasmessa in diretta alle 14.00 su Canale 20, in streaming su www.sportmediaset.it, www.pmgsport.it e www.atletica.tv, in differita su Italia 1.
Il programma prevede la partecipazione di numerosi sponsor e un partner d’eccezione: Team for Children ONLUS l’associazione privata che Sprint Academy e Filuppo Tortu sostengono e che collabora con i medici del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova, fornendo materiale didattico, sostenendo l’acquisto di materiale elettromedicale, finanziando contratti di lavoro di medici oncologici e sostenendo psicologicamente ed economicamente le famiglie dei bambini e dei ragazzi malati. Le donazioni ricevute nel corso della manifestazione da spettatori e atleti saranno devolute a Team for Children ONLUS.